Chi ha paura di Bach?

Details
Time: April 09, 2016 12.00
Location: Corso di Porta Romana 63 20126 Milano
Organized By: Teatro CArcano
About Tour

Con questo titolo abbiamo voluto proporre al pubblico del Teatro Carcano tre concerti che intendono avvicinare alla musica classica anche coloro che, giovani e meno giovani, non hanno mai avuto occasione di entrare in contatto con questo incredibile mondo.

In ogni concerto verranno eseguiti i brani più famosi e conosciuti di ciascun autore in modo del tutto particolare: racconteremo le storie che hanno stimolato i compositori, smonteremo ogni brano, con esempi musicali suonati dall’orchestra stessa, e lo rimonteremo per ascoltarlo in modo del tutto nuovo.

Molti di questi brani sono già “nelle orecchie” di tutti noi perché vengono utilizzati come colonne sonore di campagne pubblicitarie, di suonerie dei telefonini, di colonne sonore di film e serie televisive. Li renderemo vivi coinvolgendo il pubblico in un modo nuovo di ascoltare questi capolavori. I tre autori quasi coetanei (due, Bach e Händel, nati nel 1685) hanno composto capolavori del teatro musicale rimasti nella storia per il loro impatto emotivo e per la bellezza delle loro melodie. Sarà divertente scoprire i trucchi utilizzati per accattivarsi il pubblico della loro epoca e ben oltre.

Map
Share